SCUOLE IN SPORT 2024

Il podio per gli alunni della scuola secondaria di I grado alla manifestazione “Scuole in Sport 2024”

da Iii Istituto Comprensivo Rodari

0

In occasione della manifestazione “Scuole in Sport 2024”, organizzata dall’amministrazione Comunale di Acireale, il III istituto comprensivo G. Rodari Acireale ha partecipato con il coinvolgimento di un gruppo di alunni facenti parte del plesso di Guardia e del plesso di Scillichenti. Gli alunni, appartenenti a classi diverse, hanno svolto più discipline sportive raggiungendo degli ottimi risultati finali. Gli alunni di 3 classe, Leonardo Messina e Orazio D’agata hanno affrontato la specialità di salto in alto fosbury raggiungendo il podio con il 1° posto ed il 3°posto. L’alunna di 1 classe, Gemma Spadaro nella specialità della corsa di resistenza 1000 metri, ha raggiunto il podio con il 1° posto. Per la 2 classe, gli alunni hanno raggiunto il podio con il 1° posto nel gioco di squadra della pallavolo. Il gruppo alunni si è distinto per le loro capacità psicofisiche, portando a termine gli incontri, gestendo le emozioni, rispettando le regole, accettando le sconfitte nel pieno rispetto del fair play, valori fondanti per lo sviluppo di una società sana.